La stagione primaverile è il momento perfetto per abbellire il balcone di casa, creando un ambiente piacevole, impreziosito da fiori colorati e profumati. Se sei un appassionato, ecco una selezione delle specie più adatte per abbellire il tuo spazio esterno:
Petunie: sono fiori dai colori vivaci che si adattano perfettamente alla coltivazione in vaso e ai balconi soleggiati. Fioriscono tutta l’estate ma richiedono abbondanti irrigazioni, in quanto soffrono la mancanza d’acqua.
Geranei: è una classica pianta da balcone, facile da coltivare e molto resistente; i geranei sono molto conosciuti per i loro fiori vivaci e colorati, che spaziano dal bianco, al rosa e al rosso.
Grazie al loro fogliame aromatico che emana un’intensa e particolare profumazione, questa tipologia di pianta è molto efficace per allontanare insetti e zanzare.
Begonie: sono piante ornamentali, particolarmente apprezzate per la loro capacità di fiorire tutta la stagione estiva, se curate adeguatamente; amano il terreno ben drenato e una buona quantità di luce indiretta.
Si caratterizzano per le loro foglie grandi e lucide, ma è senza dubbio la bellezza del fiore e dei suoi colori a rendere questa pianta così particolare.
Margherite: sono fiori che incantano per la loro semplicità e per la loro capacità di mettere di buono umore chi le osserva! Facili da coltivare, necessitano semplicemente della luce del sole e di molta acqua.