Ingegneria modulistica

Circular text
Progetti di ingegneria modulistica

Questo settore si occupa delle tecniche che prevedono l’uso di piante vive o parti di queste come materiale da costruzione, da accostare a elementi non cementizi come ad esempio pietrame, terra o legname, o accompagnate da materiali artificiali biodegradabili e non. Nel nostro caso ci impegniamo per garantire questo servizio a scopo ecologico e per salvaguardare l’ambiente circostante.

Nella realizzazione di un giardino, che sia pubblico o privato, è importante in primo luogo preparare un progetto.
La progettazione deve comprendere ogni aspetto che andrà a caratterizzare la realizzazione del giardino per evitare imprevisti.

Si deve tener conto di una serie di elementi, quali: l’estetica, la funzionalità, la scelta delle piante o dei fiori, gli spazi, i gusti personali, l’illuminazione e il sistema d’irrigazione.

L’estetica di un giardino è importante e, per far sì che questa sia impeccabile, facciamo uso di piante, fiori ed elementi architettonici come muri e pavimenti che vanno a rispecchiare l’architettura esterna e interna della casa, rendendo l’ambiente perfettamente armonico e trasformandolo in una naturale estensione della casa.

È importante però che il giardino sia anche funzionale, diventando così un’oasi di pace, nella quale ci si può rifugiare e vivere momenti di relax, da soli, con gli amici o con la propria famiglia.

Per rendere un giardino bello e armonioso, è importante scegliere piante e fiori idonei, e fare i giusti abbinamenti anche di colori.


Go to top